Incidente a Latina, in bici viene travolta e uccisa da un furgone: durante i soccorsi le rubano la borsa
Stava viaggiando in una strada nella zona di Borgo Santa Maria, a Latina, in sella alla sua bicicletta, quando è stata travolta da un furgone, un Ford Transit. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, ma non è sopravvissuta al viaggio: è morta poco prima dell'arrivo nella struttura. Per lei non c'è stato niente da fare. Aveva 65 anni e si chiamava Mariana Nemesniciuc.
Durante i soccorsi, la borsa della donna è rimasta nel luogo dell'incidente, incustodita. Quando sono arrivati per recuperarla, però, non c'era più: è stata rubata.
Travolta e uccisa da un furgone mentre era in sella alla bici
Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 dicembre 2024, lungo la strada del Crocifisso nella zona di Borgo Santa Maria, a Latina. La donna, la sessantacinquenne Mariana Nemesniciuc, si trovava in sella alla bicicletta quando c'è stato il violento impatto con un furgone che l'ha travolta. Per lei ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. Gli operatori sanitari del pronto soccorso l'hanno trasportata d'urgenza in ospedale, ma è morta poco dopo l'arrivo.
Sul posto, non appena arrivati, gli agenti della polizia locale hanno iniziato i rilievi per cercare di chiarire l'accaduto ed evidenziare eventuali responsabilità. A loro supporto sono arrivati anche gli agenti della polizia di Stato.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la sessantacinquenne si trovava in sella alla bicicletta quando è stata travolta dal furgone che stava procedendo lungo lo stesso senso di marcia. Lo schianto è stato violento e la donna è stata sbalzata di una ventina di metri.
Il furto della borsa
La donna è apparsa in condizioni critiche fin da subito. I momenti successivi all'allarme e quelli dopo l'arrivo dei soccorsi sono stati molto concitati, tanto che la borsa che aveva con sé la donna al momento dell'incidente è stata persa di vista. Soltanto dopo, quando sono iniziati i rilievi, è apparso chiaro che si è trattato di un furto ad opera di sciacalli dopo che una testimone ha confermato la presenza dell'oggetto sul ciglio della strada. Ascoltato il compagno della donna, è stato lui a confermare alle autorità l'assenza della borsa fra gli oggetti personali della sessantacinquenne.